Terra Felix – 15-22 maggio 2016
Mostra collettiva al castello di Riardo (CE)

Scriptura – 11-28 Febbraio 2016
Mostra personale di Evan De Vilde presso Castel dell’Ovo – Napoli.

Arti a confronto – Luglio 2015
Atelier Controsegno Evan De Vilde espone due opere su carta.

Itinerario d’arte in Terra di Lavoro – Campania 2014-2015
itinerario al Castello Borgo di Roardo, Castello di Casapozzano, Museo Capano di Capua, Museo di Calatia e complesso monumentale di San Leucio, opera “lavoro sacro” esposta nei vari complessi e pubblicata sul catalogo.

Evan De Vilde espone a Roma con “L’Eterno Dialogo”
L’artista campano torna ad esporre a Roma, presso l’importante galleria d’arte capitolina ArtGAP, con la personale “L’Eterno Dialogo” in una personale di circa 15 giorni al centro di Roma, zona Trastevere.

Evan De Vilde partecipa all’Esposizione Triennale di Roma 2014
L’artista, partecipa all’Esposizione Triennale di arti Visive a Roma 2014, in mostra presso il museo Crocetti con l’opera pesce fossile. L’evento è organizzato e promosso da La Rosa dei Venti, inaugurato dal Prof. Achille Bonito Oliva.

Evan de Vilde vincitore della terza edizione di Talento cerca Talento
25 Febbraio 2014: l’ artista campano premiato dalla storica cantina Bisol nel concorso bandito per scegliere la nuova etichetta dello spumante Talento. Evan de Vilde è il vincitore della terza edizione del concorso “Talento cerca Talento”, indetto da Bisol storica cantina di spumanti del Triveneto.

Mostra fotografica di archeorealismo – Terme Stufe di Nerone, Pozzuoli (NA)
25 Novembre 2013 – 30 Giugno 2014 – Scanografie di archeorealismo alle Terme.

Convergenze parallele – Mostra al museo di arte contemporanea, Real Polverificio Borbonico di Scafati (SA)
27 Settembre / 27 Novembre 2013 – Grande mostra nei saloni del museo di arte contemporanea del Polverificio Borbonico.

Coordinate - Baccaro Art Gallery di Pagani (SA)
11 Maggio / 14 giugno 2013 - Mostra di Evan De Vilde.

La Grande Illusione (Archivio Centrale dello Stato - Roma)
14 Novembre / 2 Dicembre 2012 - Evan partecipa alla Mostra "La Grande Illusione" con catalogo disponibile in libreria.

Inaugurazione DAMA Daphne Museum Art (Capua)
25 Ottobre 2012 - Evan partecipa con alcune sue opere all'inaugurazione del nuovo museo aperto a Capua il DAMA Daphne Museum Art.

II Biennale Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea "Città di Lecce" (Lecce)
Evan partecipa alla seconda edizione della Biennale di Lecce con l'opera "Lezioni di Buddhismo".

Il sapere creativo – Domus Turca Art Gallery (Ferrara)
Aprile 2012 – Il maestro espone ben quattro opere (Orizzonti, Passione, I Colori dell'Anima, Cassiopea) a questa collettiva curata dall'Associazione Culturale PROART.

Abstract Dimensions - Crisolart Galleries (Barcellona)
Marzo, Aprile 2012 - Evan partecipa a questa collettiva che raccoglie proposte, idee, visioni panoramiche e immaginarie sviluppate da poliedriche ricerche di artisti che operano in ambito nazionale ed internazionale.

Life in Art - Spazio Venexiart (Napoli)
Gennaio 2012 - L'artista partecipa con l'opera "Cielo Rosso" a questa rassegna artistica dove pittura, scultura, gioielli, fotografia, arte digitale e interior design si inseriscono nel percorso in una città in continua evoluzione.

Biennale di VeneziaBiennale di Venezia 54° Biennale d'Arte Contemporanea di Venezia - Padiglione Italia (Torino)
Dicembre 2011, Febbraio 2012 - L'artista è invitato ad esporre tre sue opere al Padiglione Italia di Torino, tappa clou del circuito regionale della 54° Biennale di Venezia. Opera principale: Attimo.

Biennale di Firenze (Firenze)
Dicembre 2011 - Evan De Vilde è invitato a partecipare alla Biennale di Firenze con tre opere rappresentative dell'Archeorealismo.

Museo Palazzo Orsini a Formello (Roma)
Ottobre 2011 - Evan De Vilde espone a Palazzo Orsini, il museo di palazzo Chigi a Formello, Roma. Una esposizione di tre opere di primo

Esposizione sulla MSC Crociere, nave Sinfonia – "Crociera dell’arte"
Ottobre 2011 - Dal 7 al 14 sulla magnifica nave della flotta MSC Sinfonia, dopo un accordo culturale tra Daphne Museum e la MSC, Evan De Vilde ha esposto alcune delle sue opere tra le tappe d'arte del Mediterraneo. Sul ponte 6, in una elegante cornice, le opere di archeorealismo sono state presentate anche ad una conferenza di chiusura dei lavori nella prestigiosa location della sala conferenze, sulle acque del nostro mare.

Löwen Palais (Berlino)
Settembre 2011 - Archeorealismo a Berlino. In Mostra nel magnifico Palazzo dei Loewen con due opere inedite, "Cassiopea" e "Decem", Evan De Vilde esprime una sintesi simbolica dell'archeorealismo formale.

Grande Napoli Arte (Napoli)
Giugno 2011 presso le sale del Castel Nuovo Maschio Angioino di Napoli, Evan de Vilde partecipa alla rassegna di artisti napoletani con due opere, pubblicate sul catalogo “Grande Napoli Arte” disponibile in libreria.

Palazzo Gravina (Napoli)
Marzo 2011 - "L'arte della memoria, la memoria dell'arte." La mostra d'arte contemporanea di Evan De Vilde è stata inaugurata mercoledì 16 marzo 2011 (terminata il 31 marzo 2011). Palazzo Gravina, sede della facoltà di Architettura di Napoli, è in via Monteoliveto 3. Catalogo su richiesta o disponibile in libreria.

Museo di arte contemporanea di Fonte Nuova (Roma)
Novembre 2010 - Le opere della mostra d'arte contemporanea sono state esposte presso il Museo d'Arte Contemporanea di Fonte Nuova (Roma) in via 4 novembre. L'esposizione di arte contemporanea si è tenuta il 28 novembre 2010 alle 19:00. Il Museo ha inaugurato spazi espositivi interamente dedicati ad una mostra d'arte personale di Evan De Vilde, artista contemporaneo che, attraverso i suoi assemblaggi, indaga rapporti poetici tra opere antiche e materiali moderni. Il catalogo della "personale mostra d'arte" è disponibile in libreria.